White Wings

(Paul McCartney Tribute band)

 
 

 

Giovedì 29 luglio

Piazza Governo

01.jpg
 

 Gli White Wings sono una band formatasi nel 2013 con una grande idea, riproporre per intero il grande concerto tenuto da Sir.Paul Mc Cartney al City Field di New York nel luglio del 2009.

Il concerto dal titolo Good Evening New York City, diventa per gli White Wings “Good Evening To Your City” e riprende le quasi tre ore del famoso concerto alternando i brani più famosi degli Wingsanni 70’ alla produzione solista successiva del compositore di Liverpool, ai brani entrati nella leggenda grazie ai Beatles. Questo permette loro di abbracciare un audience di ogni età e conoscenza musicale. 

Mark Aixer (Paul Mc Cartney) passa con disinvoltura, come nell’originale, tra il suo amatissimo basso Hofner, la chitarra acustica, quella elettrica, il pianoforte e addirittura ukulele e mandolino. Questo per rendere lo stesso sound e la stessa coreografia dell’originale.

In questo grande evento è accompagnato da Luciano Rossi (Brian Ray) chitarrista di spessore,che, oltre ad eseguire riff sofisticati che compongono canzoni come Band on the run, suona il basso quando Mark cambia strumento come in Live and Let Die, da Livio Mastrogiovanni (Rusty Anderson )mitico chitarrista che alterna il sound potente del chitarrista americano come in HelterSkelter alle parti soliste dei brani come nell’incredibile finale di I’ve got a Feeling e da Roberto Ferrari (Paul “Wix”Wickens) che supporta con le sonorità delle sue tastiere brani delicati ed unici come Eleanor Rigby o The long and Winding Road e brani dallo stampo più pop come Lady Madonna o Sgt.Pepper. per concludere la ritmica di Alessandro Minardi (Abe Laboriel jr). degli White Wings fonde il tipico tocco beat di Ringo Starr in I’m down per passare alla potenza del grande turnista di Paul in brani come Jet.

In questo show nulla è lasciato al caso, costumi, strumenti, luci, effetti, sono studiati per ricreare un evento che ha segnato una svolta nei concerti live del baronetto Paul Mc Cartney. 


 
01 16.20.11.jpg