
JETHRO TULL’S
MARTIN BARRE
Martin Barre, chitarrista dei Jethro Tull da oltre 43 anni, rappresenta una parte importante della storia del rock classico.
I suoi fantastici assoli sono stati considerati fra quelli che rimarranno nella storia della musica come per esempio per il suo modo di suonare in Aqualung , che é stato riconosciuto come il 25° miglior assolo di sempre negli Stati Uniti e il 20° miglior assolo nel sempre nel Regno Unito. Il suo modo di suonare nell’album Crest of a Knave, gli è valso un Grammy Award nel 1989.
Nel 1969, una band di quattro musicisti inglesi arrivò a New York ed ha letteralmente preso d’assalto l’America. Nei successivi 50 anni, questa leggendaria band ha accumulato oltre 65 milioni di dischi venduti e un seguito di fedeli fan che sono l’invidia delle rock band di tutto il mondo! Questa band era Jethro Tull.
Al centro del suono unico dei Tull c’è il chitarrista Martin Barre, rinomato per la sua formidabile padronanza di riff storici, power chord e impennate di assoli melodici.
Martin Barre celebra il viaggio musicale dei Jethro Tull in tutto il mondo da decenni con il suo nuovo spettacolo A Brief History of Tull. Lo spettacolo sarà integrato con una speciale presentazione visiva che, insieme alla musica, mette in evidenza i 50 anni di carriera musicale dei Jethro Tull.
I classici successi dei Tull suonati durante la performance interattiva includono
canzoni tratte da album leggendari come Thick As A Brick, Aqualung, Stand Up, Songs From The Wood, A Passion Play, Heavy Horses e molti altri...
Martin Barre, chitarrista dei Jethro Tull da oltre 43 anni, rappresenta una parte importante della storia del rock classico.
-
Martin Barre - Protagonista
Dan Crisp - voce, chitarra
Alan Thomson - basso
Terl Bryant - batteria
