Saltano anche i Bellinzona Beatles Days

2_2402497_20210427122035.jpg

La manifestazione musicale, inizialmente posticipata a luglio, è stata rinviata al 2022: “Impossibile una programmazione di qualità”

Niente da fare anche per i Bellinzona Beatles Days. Gli organizzatori della manifestazione, inizialmente prevista da mercoledì 19 a sabato 22 maggio in Piazza del Sole e poi posticipata a luglio, hanno alzato bandiera bianca. “La mancanza di una normativa certa sul numero di spettatori che sarà possibile ospitare durante l’estate, rende ad oggi di fatto impossibile ogni programmazione di alta qualità con grandi nomi della scena internazionale quali quelli che i Beatles Days avevano in calendario per celebrare degnamente il suo importante compleanno”, si legge in una nota della Fondazione del Patriziato.

Tutto, quindi, è rimandato al 2022, quando le date scelte vanno dal 27 al 30 luglio. Gli organizzatori, comunque, si impegneranno nel frattempo a creare “degli spunti di animazione nello spirito della rassegna” durante l’estate e stanno organizzando il Galà di Natale, l’altro grande evento della Fondazione Patriziato.

Reto Ueltschi